fbpx

Io come te ho delle bellissime battaglie giornaliere.
Questo vorrebbe essere un blog centrato su articoli che possono dare un contributo al progresso umano. Una vita in viaggio si riferisce anche e soprattutto ad un viaggio interno, non solo esterno.
Immagino che se hai già letto qualche articolo te ne sia accorto.

Cos’e la crescita personale.

Potremmo dire in poche parole che la crescita personale e tutto ciò che riguarda il progresso umano interno.
Tutto quel lavoro e quelle esperienze che una persona fa per accrescere le sue competenze come essere umano, aggiungo “in ecologia con il mondo”
La crescita personale credo quasi sia uno stile di vita.
Tu ed un tuo amico potreste avere lo stesso tipo di esperienza , solo chi ha l’intenzione di migliorare potrà trarne un beneficio interno.

Riflessioni sulla crescita personale

Dovremmo amare il progresso, non solo pensare allo sviluppo e credo che la crescita personale sia un progresso interno, umano.
Credo che chi spende del tempo per accrescere le proprie conoscenze umane, per migliorare aspetti della propria vita, per ricercare quella tanto ambita serenità aggiunga amore all’intero mondo (universo).

Lo stress quotidiano, la depressione hanno molte cure, anche solo la meditazione per esempio potrebbe aiutare moltissimo se non essere la soluzione. Quante cose sappiamo che potrebbero migliorarci, e quante di queste le usiamo?
E quanto sono utili gli attrezzi se non li sai usare?

Ascoltando la vita e leggendo le storie dei grandi uomini che hanno lasciato al mondo ricchezze d’amore e di pace, mi chiedo chissà quante persone mettono in pratica queste teorie.
In fondo abbiamo creduto al “trovati un lavoro e fatti una famiglia” con una promessa di felicità per poi scoprire che a volte non è sufficiente.

Quindi quando leggiamo un Gesù che dice “ama il prossimo tuo come te stesso” oppure un Buddha “sei ciò che pensi”, lo abbiamo poi messo in pratica? abbiamo fatto un ceck se avevano ragione?

I 5 libri per cambiare vita, lavoro e cos’altro?

Il cambiamento non un evento ma un processo, a volte lungo a volte meno, e molto succede dentro di te quando non stai guardando, ammesso che tu lo faccia.

Il mio primo libro “apri mente” l’ho letto a 15 anni e ringrazio mio zio per avermi obbligato.
Ecco 5 libri di crescita personale che io ho letto, che HO MESSO IN PRATICA.
Potrò darvi una personale ma comprovata opinione.

Ognuno apprende ciò di cui ha bisogno, grazie anche all’attenzione selettiva, ne parlo in questo articolo.

5 Libri che cambiano la vita

Siddartha di Ermann Hesse

Avevo più o meno 20 anni. Questo libro mi ha regalato una delle più grandi lezioni di vita, che porto ancora con me. Questo messaggio fa parte della mia identità e ringrazierò sempre per averlo incontrato. Sto per dirvelo… C’è una prima volta e una seconda. Curioso il fatto che la prima volta mi fermai più o meno a metà e lo lasciai così senza finirlo per anni, decantandolo comunque con amore. Il motivo? Non posso dirvelo senza spoiler.

Il potere di adesso di Eckart Tolle

Si, parla del qui e ora. Se volete un libro che vi dia delle tecniche per vivere, veramente questa volta, il momento, per assaporare il presente e godervi il tempo, questo libro è fantastico. Ho vissuto due anni e mezzo a Milano e lessi quel libro negli ultimi 5 mesi. L’85% delle persone più incredibili e le opportunità più grandi le incontrai proprio mentre praticavo quel libro.

Messaggio per un aquila che si crede un pollo di Antony De Mello

Il titolo è molto stuzzicante vero? Un libro colmo di metafore, se volete leggere questo articolo per leggere cosa penso del potere delle metafore. A volte un po’ estremista, senza molti mezzi termini. Cercate il più possibile di staccarvi dal fatto che lui abbi preso una posizione così forte. Qui si riflette molto.

Il guerriero di Pace di Dan Millman

Questo lo definirei un romanzo filosofico. È eccezionale, un libro che probabilmente leggerò ancora. C’è persino un film che potete facilmente trovare su YouTube, il librò però regala molte più riflessioni e vi lascia il tempo di processare. La vita di un ragazzo, dalla monotonia addormentata al risveglio.

Il potere del cervello quantico di Italo Pentimalli e J.L. Marshall

Volete dare una sterzata alla vostra vita? That’s the right one
Volete un consiglio su quale iniziare? seguite l’istinto

Buon Viaggio dentro